Cronaca

Disgrazia nella notte, 15enne muore dopo scontro auto-scooter: grave l’amico

Ancora una tragedia sulle strade siciliane: in seguito a un incidente avvenuto nella notte in via Torregrossa a Licata (provincia di Agrigento) è morto un ragazzo di appena 15 anni, Emanuele Piacenti.

Ferito gravemente l’amico 14enne che si trovava con lui.

Incidente mortale a Licata: Emanuele Piacenti muore a 15 anni, grave l’amico

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la giovane vittima sarebbe morta dopo un terribile scontro del suo scooter Aprilia con una Fiat Panda. L’incidente è avvenuto in via Torregrossa, non lontano dallo svincolo che immette in Piano Cannelle.

In seguito all’impatto, per il 15enne Emanuele Piacenti non c’è stato nulla da fare. Ferito, con fratture multiple agli arti, l’amico 14enne della vittima: trasferito all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata prima e al San Giovanni di Dio poi, sarebbe stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni, purtroppo, risultano molto gravi.

Sul posto, oltre agli operatori del 118, anche la polizia. Gli agenti dovranno ricostruire la dinamica della tragedia e individuare eventuali responsabilità sulla base di quanto emerso dai rilievi sul posto.

Non si tratta dell’unica tragedia delle ultime ore in provincia di Agrigento. Purtroppo un altro incidente mortale si è verificato lungo la Statale 115 “Sud Occidentale Sicula” nel territorio di Sciacca.

Fonte immagine: Teleacras