Si chiamava Ariane Heeg e aveva 74 anni la donna investita e uccisa da un camion a Modica, in provincia di Ragusa.
L’ennesimo incidente mortale in Sicilia è avvenuto nella piazza di sosta, adibita a parcheggio, di un supermercato di contrada Treppiedi.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, l’autista del camion – che trasportava derrate alimentari – stava facendo delle manovre e non si sarebbe accorto della presenza della 74enne in posizione di pericolo. L’avrebbe quindi investita. Le ferite riportate, purtroppo, sono apparse sin da subito molto gravi e la donna è deceduta.
Ariane Heeg aveva 74 anni ed era originaria dell’Austria (non della Svizzera, come inizialmente divulgato), ma da diverso tempo era residente a Modica. Viveva da sola.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e quelli della polizia stradale per chiarire la dinamica della tragedia. La Procura competente ha aperto un fascicolo sul decesso della 74enne.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ariane Heeg non è l’unica vittima della strada che la Sicilia ha pianto negli scorsi giorni. A Sant’Alessio Siculo, in provincia di Messina, uno scooter guidato da un 17enne ha travolto e ucciso – secondo una dinamica ancora in fase di accertamento – una donna di 58 anni, Catena Russo, operatrice socio-sanitaria molto conosciuta nel Messinese.
Tra sabato 14 e lunedì 16 dicembre, altri due incidenti hanno posto fine alla vita di quattro giovani. I primi tre – Samuele Cusimano, Ruben Saccio e Domenico Vitale, il primo di 21 e gli altri due di 27 anni – sono morti in seguito allo scontro tra un’auto e un mezzo pesante sulla Palermo-Agrigento, all’altezza di Bolognetta.
Il quarto, il 27enne Andrea Bevelacqua, è deceduto in seguito allo scontro tra lo scooter a bordo del quale viaggiava e un camion nella zona Nord 2 dell’area industriale Irsap, a Gela (CL).