Cronaca

Tragedia sulla Catania-Ragusa, schianto mortale tra auto e furgone: morto 25enne

Un incidente mortale si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi, 13 giugno 2022, lungo la Strada Statale 194 Catania-Ragusa, nei pressi di Francofonte (nel Siracusano). La vittima è un giovane di 25 anni, della provincia di Catania.

Le generalità non sono ancora note. L’impatto fatale è avvenuto nei pressi della rotatoria per Buccheri.

Incidente mortale sulla Catania-Ragusa: vittima 25enne

Sono ancora da chiarire le dinamiche del sinistro, avvenuto nella prima mattinata di oggi. Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe perso improvvisamente il controllo della sua auto e sarebbe finito fuori carreggiata.

Il mezzo guidato dal 25enne si sarebbe schiantato contro un furgone proveniente dalla direzione opposta. I tentativi degli operatori di soccorso di salvare la vita del giovane, purtroppo, si sono rivelati inutili.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per le operazioni di soccorso e la ricostruzione della dinamica del sinistro.

Una scia di sinistri mortali in Sicilia

Nelle ultime ore l’incidente sulla SS 194 non è stato l’unico in Sicilia. Purtroppo, altri due incidenti mortali si sono verificati in provincia di Messina.

Nel primo, un bambino di appena 2 anni sarebbe stato travolto dall’auto del padre. In seguito al secondo, avvenuto ieri pomeriggio Santa Lucia del Mela, ha perso la vita un uomo, schiacciato da un trattore.

Sempre ieri pomeriggio, un altro uomo – il 64enne Rosario Di Nolfo di Favara, in provincia di Agrigento – è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro con il proprio trattore.