Incredibile tragedia sulla Strada Statale 624 Palermo-Sciacca: in seguito a un incidente mortale tra Altofonte e Giacalone (in provincia di Palermo) si registrano tre vittime.
Ci sarebbero anche dei bambini feriti.
Si sa ancora molto poco sulla dinamica del sinistro, ancora in corso di accertamento. L’Anas, presente sul posto, ha comunicato che la SS 624 è stata temporaneamente chiusa al chilometro 13, tra Altofonte e Giacalone, in seguito all’impatto tra due auto. A bordo di una viaggiava una famiglia con tre bambini, sull’altra un uomo. Il traffico è deviato su viabilità locale.
Purtroppo, nell’incidente hanno perso la vita tre persone: i genitori dei bambini – Walid Moussa (42 anni) e Zina Koski Moussa (44 anni), coppia di origine tunisina – e l’uomo che viaggiava a bordo dell’altra vettura, il 51enne Riccardo Pardi. E ci sarebbero anche dei feriti: tre bambini sarebbero in codice rosso. Sono stati trasportati all’ospedale Di Cristina, dove i medici li hanno intubati. Sul Sul posto, oltre al personale Anas, anche gli operatori del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Partono le indagini di rito per comprendere la dinamica e le eventuali responsabilità dell’accaduto.
Non si tratta, purtroppo, dell’unico incidente mortale registrato nelle scorse ore in Sicilia. Ha sconvolto l’intera comunità etnea l’incidente che ha visto protagonista il 26enne Francesco Pulvirenti, attivo nel campo della ristorazione. Il giovane è deceduto in seguito a un impatto tra la sua moto e un’auto lungo la circonvallazione di Catania. Una tragedia che segue di pochi giorni il drammatico sinistro che ha visto protagonista una studentessa di 22 anni, investita sempre sulla circonvallazione etnea e ricoverata in gravi condizioni.
Sul fronte degli incidenti stradali, in Sicilia purtroppo aumenta costantemente il numero delle vittime. Nel 2023, in base agli ultimi report disponibili, si sono registrate 241 vittime della strada nel 2023. Catania, Palermo e Messina risultano le province più colpite, con il capoluogo etneo che occupa una terza posizione a livello nazionale per tasso di mortalità nei sinistri in strada.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto inviata da Franco Assenza