Cronaca

Incidente mortale a San Leone, impatto violento tra due moto: perde la vita un giovane 20enne

Un grave incidente stradale mortale si è verificato nella notte a San Leone lungo il viale delle Dune. Nello scontro tra due moto ha perso la vita Salvatore Vetro, 20 anni, di Favara.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Altri tre giovani, sempre di Favara, sono rimasti feriti in maniera grave e sono stati trasferiti tutti in ospedale a bordo di varie ambulanze.

Uno dei tre, dopo un’operazione d’urgenza per i traumi subiti, è stato trasferito a Palermo per il trauma facciale. Un altro è in coma farmacologico all’ospedale di Agrigento, mentre il terzo è stato trasferito all’ospedale di Caltanissetta.

La dinamica dell’incidente mortale a San Leone

Ad occuparsi della dinamica del sinistro i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Agrigento. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta.

Le autorità hanno posto a sequestro la salma del giovane Salvatore Vetro e i due mezzi. Questa mattina sul luogo dell’incidente un mazzo di fiori per la giovane vittima.

I funerali del ragazzo si svolgeranno domani, 1 Luglio 2024, alle ore 16 presso la Chiesa Madre. Al momento la salma si trova presso la camera mortuaria dell’ospedale di Agrigento.

Le parole del sindaco

“È un risveglio terribile per Favara. Oggi piangiamo la morte di un ragazzo di appena vent’anni e siamo con il fiato sospeso per il destino di altri tre coetanei, tutti rimasti gravemente feriti nello stesso incidente. È un tributo troppo alto quello che la nostra città ha pagato in questi anni, troppo il sangue versato sulle strade. Nella giornata di domani, lunedì 1 luglio, in occasione dei funerali di Salvatore Vetro sarà proclamato il lutto cittadino. La mia vicinanza, a nome della mia giunta e della città, alla famiglia”. Lo dichiara il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, a seguito dell’incidente mortale a San Leone.