Cronaca

Ennesima tragedia in strada, incidente sul viale Gazzi nella notte: morto 27enne a Messina

Ennesima tragedia in strada. Nella notte si è verificato un incidente mortale a Messina, sul viale Gazzi, nei pressi dello stadio Celeste.

A perdere la vita un ragazzo di 27 anni. La vittima sarebbe, in base alle prime informazioni, un giovane messinese originario dello Sri Lanka che stava rientrando a casa dopo il lavoro.

Incidente mortale sul viale Gazzi a Messina, vittima 27enne

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle due di notte, il giovane avrebbe perso il controllo della propria moto – per cause ancora in fase di accertamento – e sarebbe andato a scontrarsi contro un muro. Purtroppo, per il 27enne non c’è stato nulla da fare.

Ancora in fase di accertamento la dinamica dell’incidente.

Pedone grave a Catania

Ad Adrano, in provincia di Catania, nelle scorse ore un pedone è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada nei pressi di via IV Novembre. Gravi le ferite riportate. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale di Biancavilla. Al momento avrebbe subìto un delicato intervento e si troverebbe in prognosi riservata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tanta paura, ma per fortuna conseguenze meno gravi a Paternò (sempre in provincia di Catania). Nei pressi di un passaggio a livello situato lungo via Vittorio Emanuele, si sono scontrati uno scooter elettrico e un’auto. Un 13enne è rimasto ferito, fortunatamente in maniera non grave: pare che indossasse il casco e che questo abbia evitato conseguenze peggiori in seguito all’incidente.

I dati siciliani

Drammatici i dati sugli incidenti stradali in Sicilia nell’anno 2023: rispetto alla precedente rilevazione di Aci e Istat, nel 2022, sono cresciuti sia il numero di sinistri che di vittime. La Sicilia ha registrato un incremento del numero di morti sulle strade, con 241 vittime nel 2023, rispetto alle 226 del 2022. Tra le città con i dati peggiori Catania, che si posiziona al terzo posto in Italia per tasso di mortalità in sinistri stradali.