Gravissimo incidente a Pachino, in provincia di Siracusa, dove un ragazzo di 16 anni è stato investito da un furgoncino in un tratto di strada di corso Nunzio Costa.
Il giovane purtroppo è in gravi condizioni ed è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 novembre: secondo una prima ricostruzione, il 16enne sarebbe stato travolto da un furgoncino nei pressi di un cantiere edile.
Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, che ha trasferito il giovane al Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni, purtroppo, rimangono gravi. In corso le indagini della polizia municipale sull’accaduto, coordinate dai magistrati della Procura di Siracusa, al fine di ricostruire la dinamica del sinistro e individuare eventuali responsabilità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Un altro grave incidente si è concluso purtroppo con una vittima ed è avvenuto a Bagheria (PA) negli scorsi giorni. Il malcapitato è il Ciro Fontana, originario di Ficarazzi (PA), ex dipendente di Ferrovie dello Stato di 72 anni. Secondo una prima ricostruzione, il 72enne sarebbe stato investito da uno scooter – guidato da un giovane – mentre attraversava la strada dopo aver acquistato un panino in una friggitoria nella zona di via Consolare. Inutili, purtroppo, i soccorsi: sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza, che hanno trasferito il malcapitato in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare.
Immagine di repertorio