Cronaca

Incidente a Pergusa, indagato per omicidio colposo il conducente dell’auto

Per la morte del giovane bruciato vivo nell’incidente a Pergusa, la procura di Enna ha aperto un fascicolo. Ha, inoltre, iscritto nel registro degli indagati il conducente dell’auto. Il giovane è accusato di omicidio colposo e lesioni stradali colpose.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tra le cause dell’incidente avvenuto mercoledì scorso, infatti, gli inquirenti ipotizzano possa esserci l’alta velocità.

La dinamica dell’incidente a Pergusa

Nella tarda serata di mercoledì notte, un’auto con a bordo tre giovani si è schiantata contro un cancello nell’area del circuito di Pergusa per poi ribaltarsi. Subito dopo l’auto è andata in fiamme. Due dei giovani, tra cui il conducente, sono riusciti a mettersi in salvo. Uno di loro, Ugo Vinci, di 24 anni, è rimasto all’interno del veicolo ed è bruciato vivo.

Non è chiaro se il 24enne abbia perso conoscenza a seguito dell’incidente, non riuscendo di fatto a mettersi in salvo o se, invece, sia rimasto incastrato nella vettura. Questa, infatti, con il passare dei minuti, è stata divorata dall’incendio.

Sembra che quello di Pergusa sia un incidente autonomo: il conducente potrebbe aver perso il controllo dell’auto. Dei residenti, accortisi dell’impatto e poi delle fiamme, sono usciti di casa, qualcuno avrebbe pure pensato di dare aiuto, ma ogni tentativo è stato inutile. Sono poi intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Enna, ma non hanno potuto fare nulla per salvare il giovane Ugo. Ai pompieri, dunque, spetterà il compito di dare una valutazione sulle cause del rogo a seguito dell’incidente a Pergusa.

I messaggi di cordoglio per Ugo

Sui social, sono stati scritti diversi messaggi di cordoglio per la morte del giovane Ugo, studente di medicina di soli 24 anni, vittima del tragico incidente a Pergusa.

“La nostra comunità si unisce al dolore della famiglia Vinci per la tragica scomparsa del giovane Ugo, strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari da un destino crudele”, commenta il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro.

“Ugo non c’è più 💔Non ci sono parole, aveva solo 24 anni e tutta la vita ancora da vivere avanti a sé. Ti ricorderemo per sempre, RIP grande Ugo”, scrive ancora Alessandro.