Cronaca

Drammatico incidente nel Palermitano, scontro sulla SS 186: due feriti, uno in codice rosso

Drammatico incidente sulla Strada Statale 186, nella frazione Pioppo di Monreale (PA): il bilancio è di due feriti, di cui uno grave.

Sono ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica del sinistro.

Incidente a Pioppo (Monreale), due feriti sulla SS 186

Rimane ancora da confermare la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrate due auto: una Fiat 600 e una Ford Kuga. L’impatto è avvenuto lungo la SS 186, nella frazione di Pioppo, nella serata di ieri. Ad avere la peggio un uomo di 57 anni, conducente della Fiat, residente in zona, trasferito in codice rosso all’ospedale. Meno gravi, fortunatamente, le condizioni dell’altro automobilista, trasferito al Civico con ferite lievi.

Sul posto, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Monreale per i rilievi del caso. Presente anche la ditta di soccorso stradale Giurintano.

Una lunga serie di sinistri

Per la provincia di Palermo è un periodo drammatico sul fronte degli incidenti. I sinistri stradali, spesso con feriti gravi o perfino mortali, sono sempre più frequenti. Tra gli ultimi, l’incredibile tragedia avvenuta la scorsa settimana sulla Palermo-Sciacca, costata la vita a 3 persone.

Le tre vittime sono una coppia di tunisini residente Ribera (AG) – Walid e Zina Moussa – e un palermitano, Riccardo Pardi. Nell’incidente sono rimasti coinvolti anche i tre bambini della coppia residente nell’Agrigentino, di 8, 6 e 4 anni. I piccoli, in seguito al violento impatto nei pressi di Giacalone (PA), sono stati trasferiti in ospedale in gravi condizioni. Il più piccolo è stato estubato pochi giorni fa, ma l’attenzione dei medici rimane alta. L’intera comunità prega per loro affinché sopravvivano e possano ottenere tutto l’aiuto possibile per superare l’enorme trauma di essere rimasti orfani.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto di Ludovico Giurintano