Cronaca

FOTO | Maxi incidente a Realmonte, quattro feriti: traffico in tilt

Un brutto incidente stradale si è verificato al bivio di Realmonte, lungo la strada statale 115.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La dinamica dell’incidente a Realmonte

Prima lo scontro frontale tra un tir e un’auto, e poi un successivo tamponamento a catena che ha coinvolto altre quattro auto. Il bilancio è di quattro feriti, che hanno riportato traumi sparsi al torace, al cranio e agli arti inferiori. A bordo di due ambulanze, Gise 118 e l’altra di Porto Empedocle, sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento per le cure necessarie. Traffico bloccato in entrambi le direzioni.

Scia di sangue in Sicilia

L’incidente avvenuto a Realmonte è solo uno degli episodi che si sono verificati nella mattinata di oggi, 30 ottobre, in Sicilia. Intorno alle 10.30, sulla tangenziale di Catania, un motociclista si è schiantato contro un tir fermo in corsia d’emergenza. Lo scontro è stato fatale: a niente sono valsi i tentativi dei soccorritori, che hanno potuto solo dichiarare la morte.

Un altro incidente si è verificato sulla A29 Palermo – Mazara del Vallo all’altezza di Carini. Rimane ancora da accertare la dinamica del sinistro, avvenuta all’altezza di Carini in direzione dell’aeroporto di Punta Raisi. Protagonisti dello violento scontro due mezzi pesanti.

In seguito all’impatto, una persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasferito il ferito in ospedale. Al momento non sono note le condizioni. Presenti sul luogo anche gli agenti della Polizia Stradale di Palermo e gli operatori Anas rispettivamente per i rilievi del caso e la gestione del traffico, che naturalmente ha subìto dei rallentamenti a causa dello scontro. Lo conferma anche l’aeroporto di Palermo, che sui social avverte i viaggiatori: “Anas segnala code in aumento in A29 da Capaci, direzione Mazara del Vallo, a seguito incidente tra due mezzi pesanti al km 9+900″.