Cronaca

Scontro furgone-Mercedes sulla Siracusa-Catania: un ferito

Registrato questa mattina, intorno alle ore 10, un incidente lungo l’autostrada Siracusa-Catania: il bilancio è di un ferito.

Si tratta di un uomo di 39 anni, originario di Modica.

Incidente sulla Siracusa-Catania: scontro furgone-Mercedes

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il furgone Daily guidato dal 39enne avrebbe impattato contro una Mercedes lungo la Siracusa-Catania. L’impatto sarebbe avvenuto nei pressi dello svincolo di Melilli, in direzione Siracusa. Il mezzo pesante si sarebbe ribaltato nei pressi della corsia di emergenza in seguito all’impatto con l’auto.

Sul posto gli operatori del 118, che hanno prelevato e trasferito in ospedale il ferito per gli accertamenti del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi. Necessario anche l’intervento della Polizia Stradale per eseguire i rilievi di rito, individuare eventuali responsabilità per il sinistro e gestire il traffico. Nel momento successivo al sinistro si sarebbero registrate delle code nella zona interessata, ma fortunatamente la circolazione stradale risulta già nuovamente regolare.

Nelle ultime ore un incidente grave si è registrato anche a Caltanissetta: in questo caso, sono rimasti coinvolti 4 minorenni. In seguito allo scontro tra una minicar e uno scooter, un 16enne – alla guida del mezzo a due ruote – risulta purtroppo in prognosi riservata per le ferite riportate.

Immagine di repertorio