Brevi

Grave incidente sulla SS 96 bis, un morto e quattro feriti

Un incidente stradale mortale si è verificato stamattina a Irsina, in provincia di Matera, nei pressi della Strada Statale 96 bis, in direzione di Oppido Lucano (Potenza).

Per cause ancora da accertare, un’auto con a bordo 5 giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni ha sfondato il guardrail ed è finita in una scarpata, precipitato per diversi metri.

I soccorsi

Un ragazzo di 18 anni è morto sul colpo, rendendo vani i soccorsi. Quattro sono invece i giovani feriti, due dei quali in gravi condizioni e trasportati in codice rosso agli ospedali di Potenza e Matera.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118 intervenuti in eliambulanza, anche i vigili del fuoco. Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri.

Poche ore prima un altro incidente mortale

Si tratta della seconda auto che precipita in una scarpata nel giro di poche ore nel Sud Italia. Durante la notte, infatti, un sinistro simile è avvenuto sulla Strada Provinciale 263, nei pressi del cimitero di Francavilla Marittima.

Nell’occasione a perdere la vita è stato Christian Satriani, 20 anni, compiuti lo scorso 20 maggio, nato a Castrovillari.