Dramma in provincia di Palermo, per l’esattezza a Carini, dove due sorelle sono state investite mentre attraversavano la strada lungo la Strada Statale 113.
Le donne, 76 e 78 anni, sono ricoverate all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, le due donne sarebbero state travolte da un’auto – modello Fiat Panda – mentre attraversavano la strada all’altezza di Bivio Foresta. L’ipotesi è che l’automobilista non sia riuscito a frenare in tempo anche a causa delle forti piogge che in queste ore si sono abbattute in Sicilia e che hanno portato la Protezione civile a diramare l’allerta rossa su Catania e Messina e gialla-arancione nel resto dell’Isola per la giornata di martedì 12 novembre.
Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno trasferito le sorelle investite a Carini all’ospedale Villa Sofia di Palermo in codice rosso. Sarebbero in prognosi riservata. Sono in corso le dovute indagini su quanto accaduto, condotte dalla polizia municipale.
Questo è l’ennesimo grave sinistro in provincia di Palermo nel giro di pochi giorni. Uno dei più recenti, purtroppo, ha portato alla morte di un bambino: si tratta di Gioele Tempra, di 8 anni, vittima di un tragico incidente sulla Palermo-Catania a Termini Imerese. Lo scontro tra due auto sulla A19 non gli ha lasciato scampo. In occasione dei funerali del piccolo, a Campofelice di Roccella è stato proclamato il lutto cittadino.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI