Un giovane motociclista siracusano, vittima di un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri sulla Statale 115 tra Cassibile e Siracusa, lotta tra la vita e la morte.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della Polizia municipale, ci sarebbe stato uno scontro con una macchina. L’impatto è stato particolarmente violento ed il ragazzo è stato sbalzato dalla sella. La conducente dell’auto avrebbe provato a prestare le prime cure alla vittima. Sembra, inoltre, che sia stata lei stessa a chiedere l’intervento dei soccorsi. Una volta intervenuto, il personale del 118 ha provveduto al trasporto del motociclista al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Lì i medici stanno provando a tenerlo aggrappato alla vita.
Un altro brutto incidente si è verificato nella giornata di oggi, 16 ottobre, sulla tangenziale di Catania, altezza Misterbianco. Coinvolta un’auto con un carrello che trasportava una barca. Sconosciuta al momento la presenza di eventuali feriti. La viabilità risulta in tilt in direzione Siracusa.
Oltre all’incidente sulla statale 115 vicino Cassibile, sono moltissimi i sinistri stradali che si consumano sulle strade della Sicilia. Negli scorsi giorni, infatti, un gravissimo impatto si è verificato sulla Palermo-Sciacca. A perdere la vita tre persone: due genitori tunisini e il conducente dell’altra auto, un 51enne di Palermo. Coinvolti nell’incidente anche i tre figli piccoli della coppia tunisina, rispettivamente di 8,6 e 4 anni. I bambini sono tutti ricoverati in gravissime condizioni e alcuni di loro hanno già subito anche delicati interventi chirurgici.
La settimana scorsa, invece, la circonvallazione di Catania è stata teatro di due gravissimi incidenti. Domenica 6 ottobre una giovane studentessa irlandese è stata travolta mentre faceva jogging in viale Andrea Doria. Qualche giorno dopo, un motociclista di soli 26 anni si è scontrato contro un’auto perdendo la vita quasi sul colpo.