Cronaca

Tragedia sulla SS 115, sale a 2 il bilancio delle vittime: Angelo Graceffa muore nella notte

Si aggrava il bilancio del tragico incidente avvenuto ieri lungo la Strada Statale 115 “Sud Occidentale Sicula”: dopo la 34enne Sofia Giummo, originaria di Piazza Armerina (EN), muore anche il compagno 39enne Angelo Graceffa, medico ortopedico di Aragona (AG).

Altre due persone sono rimaste ferite in seguito all’impatto.

Incidente mortale sulla Statale 115: morti Sofia Giummo e Angelo Graceffa

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le due vittime viaggiavano a bordo di una moto. Il loro mezzo si sarebbe scontrato contro un’auto, una Suzuki Swift, in contrada Piana-Scunchipane, nell’Agrigentino.

Subito dopo il violento impatto, la situazione era apparsa grave. Sofia Giummo, 34 anni e madre di due bambini, sarebbe morta poco l’arrivo all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Il 39enne Angelo Graceffa, 39 anni, invece è deceduto nella notte all’ospedale Civico di Palermo, dove era giunto in elisoccorso dopo l’incidente.

Feriti anche il conducente e il passeggero dell’auto, un uomo e una donna.

La tragedia che ha coinvolto i due giovani, purtroppo, non è l’unica che si è verificata nelle ultime ore in Sicilia. Nella notte un ragazzo di appena 15 anni è morto Licata in seguito a uno scontro tra il suo scooter e un’auto. Grave l’amico 14enne.

Foto di Pierelisa Rizzo, da Facebook – Piazza in Diretta