Cronaca

Tremenda carambola sulla Statale, morto il 31enne palermitano Nino Ingallina

Un ragazzo palermitano di 31 anni, Nino Ingallina, ha perso la vita in un tremendo incidente stradale avvenuto lungo la Strada Statale Lecco-Bergamo all’altezza di Vercurago.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane si trovava a bordo di una Skoda Fabia che procedeva ad alta velocità lungo la carreggiata. Insieme Ingallina erano presenti altre due persone.

Il sospetto “colpo di sonno”

Improvvisamente, il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe schiantato contro un muretto. In base ad alcuni riscontri, il giovane avrebbe raccontato alle forze dell’ordine intervenute di essere stato vittima di un colpo di sonno. Ciononostante, rimangono dubbi su questa versione.

Il guidatore è rimasto illeso ma, come detto, ad avere la peggio è stato il ragazzo palermitano che si trovava seduto sul sedile posteriore.

I soccorsi

A quanto pare, l’auto sarebbe andata prima a sbattere contro lo spigolo di un palazzo e poi avrebbe effettuato una violenta carambola che si sarebbe conclusa con lo schianto contro il muretto.

Nino Ingallina, soccorso dai sanitari, è stato trasferito all’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, dove è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione dei medici.

Fonte foto: Facebook – Nino Ingallina