Tragedia a Milano, dove una ragazza di soli 20 anni è morta a causa di un incidente stradale. Secondo quanto emerso, la ventenne – a bordo di un’auto – avrebbe improvvisamente sbandato e, in successione, sarebbe finita trafitta sul guard rail. La vicenda è accaduta a Cinisello Balsamo (MI) intorno all’1.30 della notte di domenica 10 novembre.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Coinvolta nell’incidente anche una 26enne che era in compagnia della ragazza scomparsa all’interno dell’auto che ha subito lo schianto. Per lei, fortunatamente le condizioni non sembrerebbero essere gravi. Al momento, invece, non risultano esserci altre persone/mezzi coinvolti nell’incidente, con gli operatori sanitari del 118 e agli agenti della Questura, oltre che i vigili del fuoco, sul posto per tutte le operazioni del caso.
Tragedia sulla Palermo-Catania (A19): in seguito a un terribile incidente nel territorio di Termini Imerese, è morto un bambino di appena 8 anni. La vittima è il piccolo Gioele Tempra, di Campofelice di Roccella (PA).
I fatti si sono verificati intorno alle 18.30 di venerdì 8 novembre, all’altezza dell’agglomerato industriale di Termini Imerese, lungo la corsia in direzione Catania.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di accertamento, si sarebbero scontrate due auto e uno dei due mezzi si sarebbe ribaltato. Su una delle due auto viaggiava il piccolo Gioele Tempra, che purtroppo è deceduto. Ci sarebbero almeno altri due feriti.
Sul posto sono intervenuti gli operatori dei vigili del fuoco del distaccamento di Termini Imerese, le squadre di Anas per la gestione della viabilità e gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso.
Quello di Termini Imerese in cui ha perso la vita un bambino di appena 8 anni, Gioele Tempra, non è l’unico tragico incidente registrato negli ultimi giorni in provincia di Palermo. Solo pochi giorni fa, a Isola delle Femmine, l’addio a un’altra giovanissima vittima della strada: il 22enne Giuseppe Graziano, studente morto in seguito a uno scontro sulla SS 118 a Corleone tra la sua moto e un mezzo agricolo.
A Palermo, invece, dopo circa tre settimane di agonia è morto l’86enne Giuseppe Guarino. Veterano di guerra e molto impegnato nel sociale, l’anziano era stato investito mentre attraversava la strada assieme alla moglie in viale Strasburgo. Tantissimi i messaggi di cordoglio, compreso quello del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, che ha commentato: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del professore Giuseppe Guarino, un uomo che in città ha speso la sua vita per promuovere i valori di memoria civile, pace e dignità umana“.