Cronaca

Tremendo incidente all’alba a Palermo, scooter investe pedone e fugge: 68enne in codice rosso

Un altro tremendo incidente si è registrato nella mattinata di oggi in via Galletti a Palermo, dove un pedone di 68 anni è stato investito da uno scooter.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 4.45 del mattino. Il conducente del mezzo a due ruote avrebbe lasciato l’area fuggendo senza prestare soccorso al malcapitato, finito in ospedale.

Incidente a Palermo, pedone investito da scooter in via Galli

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il pedone – un uomo di 68 anni – sarebbe stato travolto da uno scooter lungo la strada che collega Acqua dei Corsari a Villabate. Lo scooter, con a bordo un giovane, sarebbe fuggito dopo l’impatto senza prestare soccorso. I passanti avrebbero allertato i soccorsi.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118, che hanno trasferito il 68enne in codice rosso in ospedale. Avrebbe riportato una frattura al bacino e delle lesioni. Presenti anche gli agenti della polizia municipale, che hanno effettuato i rilievi di rito e avviato le indagini per risalire al responsabile del sinistro.

Dramma nell’Agrigentino

A Favara, in provincia di Agrigento, un altro pedone è stato investito nella notte. Si tratta di un 30enne, che a quanto pare percorreva la strada buia quando un’auto lo avrebbe travolto improvvisamente. Gli operatori del 118 hanno trasferito il ferito in codice rosso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Sarebbe attualmente in prognosi riservata. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI