Si chiamava Lorenzo Licata, aveva 14 anni e la sua famiglia è originaria di Campobello di Mazara (TP): è lui la vittima del tragico incidente stradale avvenuto vicino Novara lo scorso fine settimana.
La famiglia, siciliana d’origine, si era trasferita in Piemonte per lavoro da qualche anno.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, nel pomeriggio di venerdì 22 novembre, il 14enne sarebbe morto sul colpo dopo lo schianto tra due auto vicino Novara. Lorenzo Licata viaggiava assieme alla nonna e al fratellino di 5 anni, entrambi rimasti feriti. A bordo dell’altra vettura coinvolta nel sinistro viaggiavano due donne, ferite ma fortunatamente in maniera non grave.
Per Lorenzo, seduto sul sedile anteriore al momento del violento impatto, non c’è stato nulla da fare. L’auto della nonna – dopo lo schianto – sarebbe finita anche contro un palo di cemento. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso.
Sono tantissimi i messaggi di cordoglio sui social per Lorenzo Licata, morto a soli 14 anni. Due comunità piangono la sua scomparsa: quella siciliana e quella piemontese.
L’Amministrazione comunale di Campobello di Mazara, paese d’origine della famiglia del ragazzino, ha commentato sui social: “A nome dell’intera l’Amministrazione comunale, esprimo cordoglio per la grave perdita del piccolo Lorenzo Licata, il 14enne, originario di Campobello, che ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale avvenuto in Piemonte. Una notizia così triste non può che colpire l’intera comunità, che si stringe attorno al dolore dei familiari. Riposa in pace, Lorenzo”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI