La fuga da un potenziale controllo della polizia e il terribile incidente: è avvenuto a Vittoria, in provincia di Ragusa, dove un minorenne si trova ricoverato in prognosi riservata.
Sono in corso le indagini sul sinistro: da comprendere le ragioni del comportamento, purtroppo con conseguenze drammatiche, del minore.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane stava viaggiando a bordo di uno scooter e – individuata un’auto della polizia – avrebbe deciso di accelerare per sfuggire a un potenziale controllo. La sua corsa, però, sarebbe finita contro un’auto in marcia in via Alessandria, all’angolo con via Giacomo Leopardi.
Gravi le ferite riportate dal minorenne in seguito al violento impatto: il giovane, infatti, si troverebbe in prognosi riservata. Ferito e trasferito in ospedale anche il conducente dell’auto.
Sono in corso le indagini sull’incidente: la polizia sta cercando di comprendere le motivazioni del gesto del giovane.
Un secondo incidente, purtroppo mortale, si è verificato nelle scorse ore a Campofranco, nel Nisseno. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un uomo di circa 50 anni è morto e altre due persone sono rimaste ferite in uno scontro frontale tra due automobili sulla strada statale 189 “Della Valle dei Platani”, all’altezza del chilometro 44,700.
La strada è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso e il traffico è stato deviato in loco. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale da Palermo e i carabinieri per la viabilità, oltre che i vigili del fuoco e le squadre di Anas.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto di Franco Assenza