Cronaca

Nuova tragedia in strada, scontro moto-camion: 27enne muore in incidente nella zona industriale di Gela

L’ennesima tragedia in strada in Sicilia. Si registra un incidente mortale nella zona industriale di Gela, in provincia di Caltanissetta: a perdere la vita un ragazzo di 27 anni, Andrea Bevelacqua.

La tragedia è avvenuta nella zona Nord 2 dell’area industriale Irsap.

Incidente nella zona industriale di Gela, vittima Andrea Bevelacqua

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, si sarebbero scontrati due mezzi: una moto, in sella alla quale viaggiava il 27enne, e un camion. In seguito al violento impatto, per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare: sarebbe morto quasi sul colpo. Inutili, quindi, i tentativi di soccorso degli operatori del 118 giunti sul posto dopo l’impatto. Sul posto anche i vigili del fuoco.

La tragedia di Bolognetta

L’incidente mortale a Gela è solo l’ultimo di una lunga serie in Sicilia. Tra gli ultimi, lo scorso sabato, c’è stato quello avvenuto sulla Palermo-Agrigento, all’altezza dello svincolo per Bolognetta (PA): all’alba, in seguito allo scontro tra un’auto e una cisterna, hanno perso la vita due ragazzi, il 25enne Ruben Salvatore Ciaccio e il 21enne Samuele Cusimano. Nelle scorse ore, purtroppo, è morto anche un terzo ragazzo: si tratta del 27enne Domenico Vitale. Altri due ragazzi sono rimasti feriti in seguito al terribile impatto.

Tutti e tre i ragazzi erano originari di Villafrati, in provincia di Palermo. Il sindaco Franco Agnello, commentando la vicenda sui social, ha proclamato due giorni di lutto cittadino e ha scritto sui social: “In questi momenti così tristi e di profondo sgomento non ci sono parole di conforto; è per questo che ci uniamo tutti in un grande abbraccio alle Famiglie condividendone il fortissimo dolore e manifestando tutta la nostra vicinanza”.

Nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre i funerali del 21enne Samuele Cusimano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio