Cronaca

Incidenti stradali, tre morti e cinque feriti ieri nel Catanese

Sono stati complessivamente quattro, tre dei quali mortali, gli incidenti gravi registrati nella giornata di ieri nel Catanese.

Alle quattro e mezza del mattino, sulla strada Palagonia-Scordia un ragazzo di sedici anni è morto e altri tre giovani, due dei quali minorenni, sono rimasti feriti.

I quattro erano su una Fiat Punto, guidata dall’unico maggiorenne del gruppo, che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro un muretto della strada provinciale 24, che collega Palagonia e Scordia, in contrada Fico.

Gli altri feriti sono ricoverati negli ospedali di Lentini e Caltagirone.

Alle 7,30 del mattino sulla strada provinciale che collega Belpasso e Santa Maria di Licodia, una Fiat 500 guidata da una donna di mezz’età si è capovolta dopo aver urtato contro un muretto.

Per estrarre dalla vettura la donna, ora ricoverata nell’ospedale di Biancavilla, sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco del distaccamento di Paternò.

Nel pomeriggio Samuel Brancato, di 22 anni, ha perso la vita schiantandosi con la sua moto Ducati 1200 contro un palo sulla circonvallazione di Palagonia, grosso centro agricolo della Piana di Catania.

Poco dopo sulla Statale 114, in territorio di Mascali, un uomo di 57 anni alla guida di una moto di grossa cilindrata è rimasto coinvolto in un incidente a catena. L’uomo è morto appena ricoverato nell’ospedale Cannizzaro di Catania, mentre la moglie, che viaggiava con lui, è in prognosi riservata.