Brevi

Infanzia: bambinopoli nel Comune etneo di Belpasso, firmato accordo con la Curia

Firmato in Curia, a Catania, il contratto di comodato d’uso gratuito con il quale la Parrocchia Sant’Antonio Abate ha ceduto al Comune di Belpasso un’area di circa 300 metri quadrati, in via Casalini, a Valcorrente, per la realizzazione di un parco giochi per bambini.

A firmare l’atto il sindaco Daniele Motta, accompagnato dal vicesindaco Tony Di Mauro, e padre Francesco, rettore pro tempore della Parrocchia.

“Sono sicuro – ha dichiarato Motta – di interpretare il sentimento di gratitudine della cittadinanza per la disponibilità e sensibilità dimostrata da padre Francesco e da padre Orazio Scuderi, già rettore della Parrocchia, con il quale avevamo avviato il percorso, che hanno fornito l’opportunità all’Amministrazione comunale di attrezzare un’area per realizzare una bambinopoli per i piccoli del quartiere”.

Si conclude così un iter avviato dalla precedente Giunta Caputo, seguito dall’ingegnere Sebastiano Leonardi, finalizzato alla riqualificazione di spazi giochi nel territorio comunale. A breve l’area sarà consegnata all’impresa che si è aggiudicati i lavori del costo di circa 37.000 euro.

Contestualmente sarà integrato l’arredo urbano di piazza 1° Maggio.