Ha accusato un malore improvviso, in casa, ed è stata salvata grazie all’immediato intervento della Polizia di Stato: è la storia, per fortuna a lieto fine, di un’anziana di Caltagirone, colpita da infarto.
La donna si trova in ospedale per ricevere tutte le cure necessarie.
La donna – una 78enne di Caltagirone – sarebbe stata colpita da un infarto mentre si trovava nella sua abitazione. Ad accorgersi della dell’anziana riversa per terra è stata la figlia, che ha subito dato l’allarme, contattando il numero unico di emergenza 112.
A raccogliere la richiesta d’aiuto sono stati gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone che, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, hanno raggiunto la casa indicata dalla Sala Operativa, in via Balatazze, trovando l’anziana in arresto cardiaco, con accanto la figlia.
I poliziotti hanno attivato le procedure di soccorso e hanno praticato immediatamente le manovre salvavita che hanno consentito alla malcapitata di riprendere coscienza. Dai successivi controlli sanitari è emerso che la donna aveva accusato un infarto e l’intervento tempestivo degli agenti del Commissariato ha scongiurato conseguenze ben più gravi. La donna, al momento, si trova ricoverata nell’ospedale cittadino per tutte cure necessarie.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Pochi giorni fa l’intervento del 118 ha permesso di salvare un’altra donna colpita da infarto a Lampedusa (AG), una turista milanese di 63 anni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna si sarebbe sentita male improvvisamente e si sarebbe accasciata a terra, non dando più segni di vita. Il marito avrebbe lanciato l’allarme e il personale del 118 l’avrebbe trasferita in elisoccorso all’ospedale di Agrigento. L’intervento degli operatori sanitari ha evitato il peggio, salvando la vita della 63enne.
Immagine di repertorio