Sanità

Influenza, Schillaci: “Affrontare il Natale con senso di responsabilità”

Il ministro della salute, Orazio Schillaci, ha fatto il punto sul preoccupante andazzo dell‘influenza australiani che ha costretto a letto circa 3,5 milioni di italiani.

Credo che questo sia un Natale da affrontare con senso di responsabilizzazione. Dobbiamo tutelare i fragili e gli anziani vaccinandoci – ha dichiarato a “Zona bianca” – I dati sono in aumento e c’è un impennata rispetto al passato. Ne stiamo seguendo continuamente l’evoluzione ma consigliamo a tutti di vaccinarsi“.

“Fragili e anziani vanno protetti da influenza e Covid-19”

C’è il rischio di arrivare addirittura a 10 milioni di contagi: ecco perchè la campagna vaccinale contro il Covid-19 e l’influenza risulta essere di vitale importanza.

“Non ci stancheremo mai di dirlo – ha proseguito Il Ministro della Salute – i fragili e gli anziani vanno tutelati. Sono certo che i cittadini italiani aderiranno alla campagna. La sentenza della Corte Costituzionale che ha ribadito l’obbligo vaccinale? Le sentenze vanno accettate e rispettate. Oggi siamo in una fase della pandemia da Covid-19 diversa e questo anche grazie ai vaccini. Ci appelliamo soprattutto al senso di civiltà dei cittadini e alle persone più fragili, che come per l’influenza, vanno protetti”.