Brevi

Infrastrutture, Cancelleri: “Bene scelta tracciato Nord – Sud”

“Ho preso un impegno con il territorio sin dal primo momento in cui sono arrivato a Roma quale vice ministro alle Infrastrutture e poi come Sottosegretario, quello cioè di lasciare al territorio, e quindi ai sindaci, la scelta dell’ipotesi del tracciato dei Lotti C della Nord-Sud.

Così è stato e ne sono felice. La spinta territoriale e la loro partecipazione attiva non può che ottimizzare i risultati da perseguire nell’interesse della città e dei cittadini”.

Lo ha affermato il Sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri stamattina a margine dei lavori di un tavolo tecnico per le infrastrutture e la viabilità ennese coordinato dal prefetto Matilde Pirrera.

Vi hanno preso parte nella Prefettura di Enna l’assessore regionale Marco Falcone e il commissario provinciale e rappresentanti dell’Anas.

Durante l’incontro si fatto il punto della situazione sulla viabilità ennese e in particolar modo sui Lotti C dell’itinerario della ‘Nord-Sud’ S. Stefano di Camastra – Gela, tronco tra Nicosia e l’innesto con la A19 e la SS 192.

Oggi è stato presentato il progetto di fattibilità con l’individuazione della soluzione prescelta, che verrà definita nei prossimi mesi, per l’avvio delle procedure autorizzative. Il valore di investimento dell’opera è di circa 820 milioni di euro.