Mondo

In Inghilterra un bambino è nato due volte: la storia di Luca, operato e rimesso in pancia

Una storia incredibile quella capitata a Lisa Coffee, una mamma inglese residente nel Kent e di appena 23 anni. Come emerso, infatti, suo figlio Luca è letteralmente nato due volte: la prima quando è venuto al mondo dopo appena 6 mesi gestazione, la seconda al termine della gravidanza.

Inghilterra, il piccolo Luca nato due volte: la ricostruzione

Affetto da una malattia congenita, la spina bifida, il piccolo Luca e sua madre – l’inglese Lisa Coffee – hanno vissuto i primi momenti di tensione già alla 27esima settimana di gravidanza, quando i medici hanno detto alla donna che si doveva necessariamente intervenire. Sottoposta a un delicato intervento, il bimbo è stato letteralmente estratto e poi rimesso nella pancia della madre.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le condizioni di salute

Rimasto in grembo fino alla 38esima settimana di gravidanza, Lisa Coffee ha poi partorito e fatto nascere in maniera definitiva il piccolo Luca poco prima del termine inziale. In sostanza, il bimbo è nato a tutti gli effetti per due volte. Attualmente il bimbo sembra stare bene, anche se sarebbe rimasto un piccolo difetto congenito che sembra possa rientrare a poco a poco.