Mondo

Inondazioni e maltempo killer: il VIDEO del “disastro” di Auckland

Inondazione e tragica ondata di maltempo killer ad Auckland, in Nuova Zelanda, dove attualmente l’aeroporto risulta chiuso e si registrano purtroppo già 3 morti.

Inondazione ad Auckland, in Nuova Zelanda: ci sono morti

I bilanci parlano di almeno 3 persone e una persona dispersa solo ad Auckland, in Nuova Zelanda. Le piogge torrenziali e le inondazioni, purtroppo, hanno travolto la città nelle scorse ore, provocando enormi danni.

Il premier Chris Hipkins ha commentato questo disastro climatico descrivendo come un evento “senza precedenti” nella storia recente neozelandese. Il viaggio del Primo Ministro è stato annullato a causa del maltempo, ma in un recente tweet ha rassicurato che continuerà a monitorare costantemente la situazione da Wellington e ha invitato i cittadini a seguire le indicazioni della locale National Emergency Management Agency.

Il sindaco di Auckland ha dichiarato già ieri, 27 gennaio, lo stato d’emergenza. I soccorritori sono in azione senza sosta per garantire supporto alle famiglie colpite dalla terribile inondazione, uno dei primi eventi climatici estremi che colpisce il mondo in questo 2023. Le scene viste in Nuova Zelanda sono terribili: case sommerse ed evacuate, intere strade trasformate in fiumi, auto trascinate dall’acqua e molto altro.

Fonte video: Twitter – Kusm Nole, PHD. @Fuzzyzespri