Inseguimento e arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale a Catania, nella zona di via Zia Lisa e nel quartiere Librino. A finire ai domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima, un 32enne.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Gli agenti della Squadra Volante, nell’ambito dei servizi serali di controllo del territorio – in particolare nel corso di un posto di controllo in via Zia Lisa – hanno intimato l’alt al conducente di uno scooter, il quale, anziché fermarsi, ha accelerato repentinamente al fine di eludere il controllo, rischiando anche di investire uno dei due poliziotti che, gettandosi a terra, è riuscito a evitare di essere colpito, procurandosi lievi escoriazioni.
I poliziotti, a quel punto, hanno avviato l’inseguimento del motociclo lungo le strade del quartiere, riuscendo, infine, a fermarlo in sicurezza in viale Castagnola. I poliziotti hanno, così, potuto procedere al controllo del conducente e del mezzo. Dopo aver compiutamente identificato il 32enne, che mostrava evidenti sintomi di alterazione, lo hanno accompagnato all’ospedale San Marco, dove è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici finalizzati a verificare se avesse assunto droghe prima di mettersi alla guida.
Ultimati gli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e sanzionato per le varie infrazioni al Codice della strada. Su disposizione del pubblico ministero di turno, condotto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.