Brevi

“Instagram, il tuo account è stato sospeso”: migliaia di utenti bloccati senza motivo

A quanto pare si tratterebbe di un disservizio, ma è solo una deduzione, visto che migliaia, se non milioni, di utenti stanno lamentando contemporaneamente la sospensione del servizio Instagram e la perdita di molti follower. Da oggi alle 14 sono tantissimi gli utenti che chiedono info in giro sulla rete, sfruttando anche altri social come facebook e twitter.

Accedendo sul proprio profilo, compare un avviso: “il tuo account è stato sospeso temporaneamente“. Appare improbabile che ciò possa essere dovuto ad un cambio repentino della policy. E’ più verosimile che ci sia in atto un disservizio, testimoniato dal fatto che molti altri utenti, proprio oggi, stanno avendo difficoltà a caricare fotografie. Fino ad ora, lo staff di Instagram non ha diffuso comunicazioni pubbliche al riguardo.

Qualche giorno fa è whatsapp ad essere andato in down in tutto il mondo, creando disagi per gli utenti ma anche per chi utilizza l’app di messaggistica istantanea per lavorare in smart working. Tanto che c’è chi ha avviato azioni legali.

AGGIORNAMENTO (15.50) – COMUNICATO STAFF INSTAGRAM

“Sappiamo che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell’accesso al proprio account Instagram. Stiamo lavorando al problema, ci scusiamo per l’inconveniente”, è la posizione ufficiale della società attraverso un suo portavoce.