Inter, Inzaghi: “Partita con la Juve importante, Bastoni ha la febbre”

Sale l’attesa per Juventus-Inter, il derby d’Italia in programma domenica sera all’Allianz Stadium di Torino.

Nella conferenza stampa di vigilia, l’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, ha fatto il punto della situazione in casa Inter, annunciando novità importanti in vista della partita.

“Sappiamo cosa rappresenta il derby d’Italia, soprattutto per i nostri tifosi – le parole di Inzaghi – La Juventus è in palla come noi, hanno vinto 4 delle ultime 5 partite di campionato. Noi andremo lì a fare la nostra gara, con grande concentrazione: sarà un match importantissimo, ma mancano ancora 25 giornate alla fine”.

“Bastoni in dubbio, Lukaku torna nel 2023”

L’ex tecnico della Lazio ha parlato anche di Alessandro Bastoni, in dubbio per la sfida a causa di un attacco febbrile accusato nelle ultime ore: Romelu Lukaku, invece, tornerà a disposizione soltanto con l’anno nuovo.

“Abbiamo Bastoni da valutare perchè stanotte aveva la febbre e oggi non si è allenato: vedremo se portarlo domani oppure no. Romelu, invece, ha avuto quel problema alla cicatrice, la prossima settimana farà degli esami, non penso possa recuperare per la sfida contro l’Atalanta. Dispiace sicuramente per il ragazzo, non lo possiamo usare al momento ma lo aspettiamo per dopo la sosta”.

“Stupito dal recupero di Brozovic”

Chi ci sarà a Torino è invece Marcelo Brozovic, recuperato dal problema muscolare dopo uno stop di circa 40 giorni.

“Brozovic è un giocatore importantissimo per noi, in questi due giorni, devo essere sincero, mi ha stupito per come ha lavorato – ha concluso Inzaghi – Non sono 60 giorni come Lukaku ma quasi 40, sono tanti ma in questi due giorni ha lavorato bene, non penso che parta dall’inizio ma vedremo come andrà la partita, per noi è un giocatore fondamentale, un’assenza di cui si è parlato poco fortunatamente perché i suoi compagni hanno fatto bene”.