Cronaca

Interventi sulla A18, lunedì disagi allo svincolo di Acireale

L’autostrada A18 Messina-Catania verso la finalizzazione dei lavori di messa in sicurezza e rifacimento del manto stradale.

Lunedì 26 si interverrà sullo svincolo di Acireale, dove i tecnici saranno impegnati nell’opere di rifacimento del manto stradale per ripristinarne l’aderenza, l’impermeabilizzazione ed eliminare gli avvallamenti. 

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sulla alla rampa di ingresso in direzione Catania il traffico sarà interdetto tra le ore 10.30 e le 17.00.

Irosa? Nessuna chiusura

Nessun rischio di chiusura per lo svincolo Irosa. A dirlo è il presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso e l’assessore alla viabilità Giuseppe Minutilla che smentiscono le voci fatte circolare in queste ore che paventano tale rischio. L’Unione Madonie ha verificato con i funzionari della Città Metropolitana di Palermo lo stato dell’arte che non prevede alcuna chiusura dello svincolo o di carreggiate. In atto, spiega una nota, c’è «solamente la manutenzione di un giunto stradale sul ponte dello svincolo con l’esecuzione delle normali prassi di sicurezza. E’ ormai assodato che l’accesso di Irosa sull’autostrada Pa/Ct è di fondamentale importanza per i paesi di questo comprensorio ed infatti l’Unione Madonie è attenta e vigile sulle problematiche di questa arteria e non solo».