Era partita per un intervento al naso da Lentini, in provincia di Siracusa, ma non è più tornata ed è morta a soli 22 anni: è la triste storia di Agata Margaret Spada.
Sul caso sono in corso le indagini. Nel frattempo la comunità si stringe attorno alla famiglia della giovane e spera che si scopra la verità sulle circostanze del decesso.
La giovane era partita da Lentini a Roma per un intervento, normalmente considerato di routine. Quell’operazione, però, si è conclusa nel peggiore dei modi: la 22enne, infatti, sarebbe morta poco dopo la somministrazione dell’anestesia locale del centro medico estetico al quale si era rivolta. A nulla è servita, purtroppo, la corsa in ospedale per tentare di salvarle la vita.
La dinamica è ancora tutta da chiarire. La Procura ha avviato un’inchiesta con l’ipotesi di reato per omicidio colposo, disponendo l’esame delle cartelle cliniche e l’autopsia. Indagano i carabinieri del Nas di Roma e gli operatori della polizia giudiziaria. L’esame autoptico sarà fondamentale per comprendere le cause del decesso.
Nel frattempo, la comunità di Lentini piange la giovane Margaret Spada e chiede giustizia. Il padre della 22enne è un ex consigliere del Comune di Lentini. Le amministrazioni di Lentini e Francofonte, quindi, hanno rilasciato una nota di cordoglio per mostrare vicinanza alla famiglia della vittima. Questa la nota del presidente del Consiglio Comunale di Lentini Alessandro Vinci: “Il Presidente, unitamente all’intero Consiglio Comunale, partecipano al dolore del Sig. Giuseppe Spada, già Consigliere Comunale di Lentini, per la prematura perdita della figlia Agata Margaret”.
“Il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale esprimono sincere condoglianze a Giuseppe Spada, già consigliere comunale del Comune di Lentini, per la prematura scomparsa della figlia Agata Margaret. Alla famiglia Spada giunga il profondo cordoglio della comunità francofontese”, si legge sulle pagine social del Comune di Francofonte.
Questa la nota della Leonzio 1909 Futsal: “La Leonzio 1909 Futsal partecipa al dolore della famiglia di Giuseppe Spada, già presidente onorario e dirigente della Sicula Leonzio, per la prematura perdita della figlia Margaret”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto da Facebook – Lentinesi nel mondo