Impresa

Intesa Sanpaolo premia le aziende eccellenti della Sicilia

CATANIA – “Valorizzare le eccellenze imprenditoriali del territorio”: è l’obiettivo di ‘Imprese vincenti’, riconoscimento consegnato da Intesa Sanpaolo a 15 aziende eccellenti della Sicilia, che si sono contraddistinte per la loro capacità di crescere, innovare, distinguersi sui mercati internazionali e creare valore. All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza.

Fabrizio Guelpa, responsabile Industry & banking direzione studi e ricerche di Intesa Sanpaolo e Pierluigi Monceri, direttore regionale Lazio, Sardegna e Sicilia dell’istituto di credito, hanno spiegato l’idea da cui ha preso origine l’iniziativa: “Dare un segnale di positività e di apprezzamento a quelle aziende capaci di esprimere il loro potenziale e la loro eccellenza” nonostante il non favorevole contesto economico di questi ultimi anni.

“La nostra attenzione alle eccellenze produttive nasce dalla consapevolezza dell’enorme ricchezza dei nostri territori – ha sottolineato Pierluigi Monceri – noi vogliamo essere vicini alle nostre imprese, sostenerle e supportarle. Sentiamo, infatti, la responsabilità di valorizzare le eccellenze produttive e far ripartire così l’economia del territorio”. Queste le aziende premiate per categoria. Per moda e design: Dell’Oglio e Simone Gatto. Industria e servizi: Irritec, Italkali, Fratelli Arena, Agriplast, Seap depurazione acque, Cielle imballaggi, Medivis. Food e beverage: Fiasconaro, Donnafugata, Siaz, Aurora, La Madia e Tenute Tornatore.