Brevi

Intimidazione al ristorante dello chef palermitano Natale Giunta

Intimidazione al ristorante di Natale Giunta a Palermo. Con spranghe e mattoni, ignoti hanno sfondato le vetrate al “Castello a mare”. È stato un addetto alle pulizie ad accorgersi del danno e a dare l’allarme.

Lo chef siciliano, originario di Termini Imerese, si trovava a Roma per le registrazioni de “La prova del cuoco”, il programma di Rai Uno. Indagano i carabinieri.

“Sembrava che tutto fosse finito – ha commentato – non subivo atti di questo genera da mesi, ma sbagliavo. Una calma apparente che ha risvegliato nuovamente il passato. La serenità è solo un’utopia. Uno Stato assente, che abbandona gli imprenditori al loro destino, non può fare giustizia. Sono amareggiato ed arrabbiato”.

“Non si può lavorare con dignità – ha aggiunto – e avere un po’ di pace in questa terra che non cambia mai. Non sono a Palermo perché, dopo tre mesi, sono tornato negli studi de ‘La prova del cuoco’. Ero felice poi, subito dopo la puntata, mi arriva una telefonata di un mio dipendente il quale mi racconta che qualcuno è entrato nel ristorante distruggendo tutto”.