Cronaca

Investita da un furgone, Siracusa piange Carmela Gulino: si indaga per omicidio stradale

Carmela Gulino, 75 anni: è lei l’ennesima vittima della strada in Sicilia, investita mentre attraversava in viale Scala Greca nella zona nord di Siracusa.

La tragedia è avvenuta nel fine settimana, in pieno giorno.

Investita a Siracusa, la vittima è Carmela Gulino

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna – originaria di Augusta (SR) – sarebbe stata investita da un furgone mentre attraversava la strada in viale Scala Greca a Siracusa. La 75enne sarebbe prima stata sbalzata sul parabrezza del mezzo pesante e poi sarebbe finita sul marciapiede, riportando gravissime lesioni alla testa. Sotto shock il conducente del furgone.

Nonostante l’intervento dei soccorsi, purtroppo, per la 75enne non c’è stato nulla da fare. Carmela Gulino è morta infatti all’ospedale Umberto I di Siracusa in seguito alle lesioni riportate dopo l’incidente, avvenuto intorno alle ore 15 di sabato pomeriggio.

L’indagine

La Procura di Siracusa ha aperto un’indagine per omicidio stradale al fine di ricostruire la dinamica e le responsabilità per la morte della 75enne.

Il cordoglio

Sono molti i messaggi di cordoglio per la vittima. Il fratello Carmelo, dirigente scolastico nel Siracusano, in un post su Facebook ha scritto: “Ancora mi chiedo come sia possibile perdere una sorella che attraversa Scala Greca, sulle strisce pedonali, per tornare a casa in un sabato pomeriggio soleggiato! Ma…”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto da Facebook