Israele, attacco terroristico nel centro di Tel Aviv. E’ stato ucciso durante uno scontro a fuoco con le forze israeliane l’autore dell’attacco sferrato ieri in serata costato la vita a due persone ed il ferimento di 12. Lo riporta il Jerusalem Post, citando lo Shin Bet.
Il sospetto, identificato come un 28enne palestinese di Jenin, è stato trovato vicino a una moschea a Jaffa dagli uomini dello Shin Bet. Non sarebbe stato affiliato ad alcuna organizzazione e non era noto alle autorità israeliane, ma si trovava in Israele illegalmente.
Dopo Beersheva Hadera, Bnei Brak (11 morti in tutto in attentati palestinesi), adesso è toccato alla strada simbolo della movida cittadina: via Dizengoff, in pieno centro, e di giovedì, in Israele il giorno della settimana più festaiolo.
Il portavoce della polizia, Eli Levi, all’inizio ha parlato di 2 terroristi ma notizie successive hanno indicato la presenza di un solo attentatore. La polizia, secondo i media, avrebbe una sua foto raccolta dalle telecamere di sicurezza: maglietta e pantaloni neri, zaino blu. Le autorità hanno invitato la popolazione della zona a restare chiusa in casa vista la situazione in atto, anche per non intralciare sia la caccia delle forze di sicurezza sia i soccorsi.