News - Cronaca

Istituzioni, domani nuova rubrica sul QdS a firma di Dario Immordino, esperto in contabilità pubblica

PALERMO – Si intitola “Istituzioni, efficienza e qualità al servizio dei cittadini” ed è il titolo della nuova rubrica che partirà domani, venerdì 18 ottobre e che arricchirà l’informazione offerta ai nostri lettori.
Ad ospitarla sarà la pagina 2, dedicata agli approfondimenti che riguardano le istituzioni regionali e non.

La rubrica avrà una firma di prestigio che è quella di Dario Immordino, avvocato esperto di contabilità pubblica.
Proprio qualche giorno fa, Immordino è stato nominato componente del gruppo di lavoro, istituito con decreto dell’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao e che, anche con l’apporto di altri dodici tra studiosi e specialisti, consentirà di predisporre una proposta legislativa per la riforma della disciplina regionale di contabilità.

La rubrica si pone l’obiettivo di offrire un aggiornamento sul lavoro svolto dagli esperti nominati in seno alla Regione ma anche di affrontare i temi più sensibili del funzionamento dei poteri pubblici e del rapporto tra istituzioni da un parte e cittadini e imprese dall’altra: burocrazia e semplificazione, corruzione, prelievo tributario, costi delle politiche pubbliche, tanto per fare alcuni esempi.

Un modo nuovo, dunque, di arricchire l’informazione del Quotidiano di Sicilia attraverso il contributo di firme prestigiose, come per l’appunto quella dell’avvocato Immordino.
La prima uscita, in pubblicazione domani, verterà proprio sulla riforma della contabilità regionale.