Brevi

Ita Airways lancia i primi voli a lungo raggio: New York, Miami, Tokyo

Dall’1 marzo è più facile viaggiare in Italia, basta il Green pass base. Ma vale anche il percorso inverso. E Ita punta ad aprire delle interessanti rotte intercontinentali.

“Già quest’anno al nostro primissimo volo, che è il Fiumicino-New York, aggiungeremo alla fine di marzo i voli diretti da Fiumicino a Miami e Boston, poi ripartiremo con aprile con un volo da Malpensa verso New York e aggiungeremo in giugno da Roma verso Los Angeles, Buonos Aires, San Paolo e Tokyo”. Lo ha detto l’ad di Ita Airways Fabio Lazzerini al webinar “Gli aeroporti oltre la pandemia: come ripartire?” organizzato dall’associazione Aeroporti 2030.

“Siamo all’inizio, siamo partiti con una flotta 52 aerei, che già quest’anno passeranno a 78. Entrerà in servizio la nostra nuova ammiraglia, l’A350. Il nostro impegno, che abbiamo con il governo, è di creare un’azienda che sia profittevole e che non debba più rimettere le mani nelle tasche dei cittadini, che attraverso le tasse finanziano l’azienda. Vogliamo un’azienda profondamente sostenibile da un punto di vista ambientale”, ha concluso Lazzerini.