Mondo Sport

Pareggio per l’Italia contro la Bulgaria, gol di Chiesa e Iliev

L’Italia campione d’Europa, non è andata oltre l’1-1 contro la Bulgaria nella quarta giornata di qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022.

A Firenze, la Nazionale di Mancini ha dominato per larghi tratti la sfida andando in vantaggio al 16′ con un sinistro preciso di Chiesa dal limite. La supremazia territoriale ha portato a diverse conclusioni ma senza gol, mentre la Bulgaria ha pareggiato con A.Iliev al 39′ sfruttando una ripartenza fulminea di Despodov.

“Ci è mancato di essere un po’ più precisi in zona gol. Siamo stati un po’ imprecisi è una di quelle partite dove anche se giochi ancora 30 minuti non segni. Loro hanno fatto la loro partita”. Così il ct azzurro Roberto Mancini ai microfoni della Rai al termine di Italia-Bulgaria. “Stiamo bene, ci è mancata solo un po’ di precisione. Se avessimo vinto sarebbe stato meglio, domenica sarà una partita importante, dobbiamo vincere”.

Gli altri risultati del gruppo C

Ungheria-Inghilterra 0-4 in una partita della zona europea delle qualificazioni mondiali, giocata alla Puskas Arena. Queste le reti: nel st 9′ Sterling, 17′ Kane, 23′ Maguire, 41′ Rice.