Fatti

Italia, Social Network: nasce associazione per influencer

Il mondo dei social network sta diventando sempre più complesso e articolato. Data l’importanza che oggi ricopre all’interno della società che ne fa uso quotidianamente, poiché è anche fonte di guadagno e determina quindi posti di lavoro per nuove figure professionali, nasce un’associazione che si occupa di rappresentare gli influencer. Il Codacons ha organizzato per il 18 ottobre a Roma, dalle 14:30, nella sede della Camera di Commercio un convegno dal titolo “Influencer marketing, tutela dei professionisti e dei consumatori“. In questa occasione verrà presentata la prima associazione italiana che rappresenterà gli influencer. La nuova categoria professionale attualmente è capace di smuovere miliardi di euro. Inoltre gioca un ruolo fondamentale per i cittadini, che ne sono condizionati nel bene e nel male. In Italia non sono presenti specifiche tutele per chi ha scelto di intraprendere questa professione e anche per i fruitori dei messaggi lanciati dagli influencer. Il Codacons proprio per questo ha deciso di promuovere l’associazione nazionale che rappresenterà gli interessi degli influencer e quelli dei loro follower. Nel corso di un convegno interverranno Naike Rivelli e Serena Mazzini.
Gli influencer interessati sono invitati a intervenire prenotandosi alla e-mail info@codacons.it.