Fatti dall'Italia e dal mondo

Jeremy Renner eroe anche nella vita: schiacciato dallo spazzaneve per salvare il nipote

Jeremy Renner, star degli “Avengers”, si è dimostrato un eroe anche nella vita di tutti i giorni.

L’attore statunitense, vittima di un gravissimo incidente il primo gennaio 2023, è stato infatti schiacciato dal suo spazzaneve mentre tentava di salvare il nipote.

E’ questo quello che emerge dal rapporto dello sceriffo della contea di Washoe.

La macchina di 6500 kg gli è passata sopra

L’attore stava usando il pesante mezzo per tirare fuori dalla neve il camion di suo nipote bloccato dalla neve, quando improvvisamente il veicolo ha cominciato a scivolare.

Renner, probabilmente preso dal panico, è saltato giù dimenticando di azionare il freno di emergenza e, una volta accortosi che il gatto delle nevi avrebbe potuto colpire il nipote, ha cercato di risalire, per tentare di fermare o deviare il mezzo.

Per rientrare nella cabina però, Renner ha dovuto salire sul suo binario in movimento ed è “stato immediatamente trascinato sotto”, si legge nel rapporto. La pesantissima macchina di quasi 6500 kg gli è passata sopra con conseguenze devastanti, schiacciandogli il torace e provocandogli gravissime lesioni ad una gamba.

Jeremy Renner aveva il petto collassato

Il gatto delle nevi ha proseguito la sua strada lasciando l’attore agonizzante a terra, con il respiro affannato, come hanno poi riferito gli operatori del 911 che lo hanno sentito al telefono, “la parte destra del petto collassata e quella superiore del busto schiacciata”. Suo nipote e altri sono subito accorsi e hanno tentato di aiutarlo fino all’arrivo del personale medico.