Politica

Josè Marano: “Candidato sindaco M5S a Catania sia una donna”

CATANIA – “Anche in questa ultima tornata elettorale siciliana le donne elette sono in netta minoranza, tra pochi mesi si voterà a Catania e fin da adesso penso che noi del Movimento dobbiamo ragionare su una candidatura femminile autorevole e qualificata che possa far iniziare al capoluogo etneo un percorso di riscatto amministrativo”.
Così la deputata del Movimento Cinque Stelle, Jose Marano, rieletta al Parlamento siciliano.

Da sempre impegnata nella battaglia per la parità e contro le discriminazioni di genere – sua prima firma un disegno di legge regionale sulla parità retributiva tra donne e uomini – Jose Marano sottolinea la necessità di continuare ad agire sul versante della parità di diritti. “I tempi sono maturi – prosegue Marano – per cambiare marcia anche nelle amministrazioni locali e io sarò in prima linea per sostenere un percorso che porti ad una candidatura femminile a Catania. Alle politiche, il Movimento è stato il partito più votato nel capoluogo e deve esprimere una candidatura capace di far valere questa sua forza anche alle prossime amministrative”.

Sull’impegno politico che l’attende a Palazzo dei Normanni, Marano annuncia che non farà sconti: “Così come ho fatto nella legislatura appena conclusa, non farò sconti a questa maggioranza che ha cambiato il volto del presidente ma non le sue caratteristiche politiche”.