Andrea Pirlo non sarà più l’allenatore della Juventus. L’esonero, secondo voci da Torino, sarebbe già stato comunicato all’allenatore bresciano.
Non sono bastate la qualificazione in Champions League ottenuta in extremis e la conquista della coppa Italia ai danni dell’Atalanta (e anche la supercoppa Italiana).
L’annata è stata comunque al di sotto delle aspettative e la società, infatti, vuole ripartire al meglio sin da subito. E per farlo si cerca un allenatore top, all’altezza della situazione.
Il nome più accreditato sarebbe quello di Max Allegri. Ne è convinto il giornalista ed esperto di mercato, Paolo Bargiggia, che ha rilanciato su Twitter la candidatura del “Conte Max”, che con i bianconeri ha vinto ben cinque scudetti, arrivando per due volte in finale di Champions League.
«A Pirlo potrebbe non bastare l’ingresso in Champions League per restare alla Juventus. Agnelli vorrebbe chiudere Allegri e annunciarlo giovedì all’assemblea Exor. Ancora niente di ufficiale, ma la direzione è questa se non ci saranno sorprese entro giovedì», ha scritto il giornalista.