Mondo Sport

Juventus, Ronaldo al Manchester United per Martial insieme a Kean

“Cristiano Ronaldo è vicino al ritorno al Manchester United. A sorpresa il portoghese sta per tornare ai Red Devils, che gli propongono un contratto biennale. La proposta dei Citizens è invece di un solo anno più bonus”.

Sembra poter essere questo l’epilogo al repentino e improvviso addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus secondo il giornalista, esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio.

Se questa mattina veniva dato per fatto il passaggio di CR7 al City, dopo le dichiarazioni di Guardiola, tecnico dei Citizen e quelle di Solskjaer – allenatore dello United che ha detto che le porte del Club sono sempre aperte per il campione portoghese – emerge questa nuova clamorosa possibilità.

E il ritorno del portoghese a Manchester, trova una sponda favorevole, in quella che potrebbe essere una contropartita, gradita, all’entourage bianconero. Come sostituto del cinque volte pallone d’oro prende sempre più quota la candidatura del francese Anthony Martial del Manchester United. 

L’attaccante classe 1995 piace da anni a Torino e con l’arrivo di Ronaldo troverebbe ancora meno spazio di quanto ne abbia già avuto negli ultimi anni.

Con il francese potrebbe essere messo in piedi uno scambio con Ronaldo.

Ma la Juventus non si fermerebbe qui, Martial sarebbe infatti la punta di esperienza (seppur giovane) da dare ad Allegri. Ma insieme a lui dovrebbe approdare alla Continassa anche Kean, ex enfant prodige di tutte le squadre giovanili bianconere, che non occuperebbe posti extra nella lista per la Champion e per il quale i contatti sono più che avviati (molti dicono in dirittura d’arrivo).