Una bambina di appena cinque anni è morta, nel pomeriggio di oggi, in circostanze ancora da chiarire, nella zona di Rocca di Botte (L’Aquila) nella Marsica. Una tragica notizia che ricorda, il terribile incidente avvenuto a Carini, a settembre, quando un bambino di 12 anni è morto dopo che gli è caduta in testa la porta del campetto di calcio dove stava giocando con alcuni coetanei, in via Aldo Moro.
Secondo quanto riporta il quotidiano “Il Messaggero”, sembra che la piccola sia stata colpita da una porta da calcio mentre si trovava all’interno di un piccolo campo sportivo in disuso che si trova, invece, accanto a uno in uso.
La bimba era insieme ai genitori, entrambi originari della provincia di Roma. La famiglia si trovava in Abruzzo dove ha una seconda casa.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, ma i sanitari del 118, arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Indagano sulla dinamica dell’incidente i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo, del Nucleo radiomobile e del Nucleo operativo.
Sul posto anche il capitano Michele Valentino Chiara e il medico legale Domenico Paradiso.
Sul posto anche il capitano Michele Valentino Chiara e il medico legale Domenico Paradiso.
foto di repertorio