Fatti

Palermo, è Francesco Cascio il nuovo direttore de “La Maddalena”

È Francesco Cascio, medico ed ex presidente dell’Ars, il nuovo direttore sanitario de “La Maddalena” di Palermo, struttura specializzata carattere oncologico. Laureato in “Medicina e Chirurgia” nel 1994, con specializzazione in Odontostomatologia, in Igiene Medicina Preventiva e Direzione Ospedaliera, da dieci anni è dirigente di 1° livello all’Asp di Palermo, in cui ricopre il ruolo di direttore dell’Unità Operativa Complessa “PTA Centro”. Incarico per cui ha richiesto l’aspettativa dal primo settembre, in modo tale da poter ricoprire il nuovo ruolo all’ospedale La Maddalena.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Sul fronte politico, fino al 2016, ha ricoperto apicali incarichi istituzionali: deputato al Parlamento Italiano in Commissione Affari Sociali e in Commissione Politiche Comunitarie, deputato e presidente all’Assemblea Regionale Siciliana, assessore regionale al Turismo Comunicazioni e Trasporti, vice presidente della Regione con delega al Territorio e Ambiente, presidente della Commissione Parlamentare Rapporti U.E.

La Maddalena, Cascio: “Sono onorato di questo ruolo”

“Sono onorato di svolgere questo compito – ha dichiarato il neo-direttore Francesco Cascio. Si tratta di una struttura di eccellenza della sanità siciliana, a cui dedicherò i prossimi 5 anni della mia vita con il massimo impegno, così come faccio sempre nelle cose in cui credo”.