Brevi

La Questura di Caltanissetta alla città, “Restate a casa, ce la faremo”

Uno striscione con la scritta “Restate a casa, ce la faremo” è stato affisso in Questura a Caltanissetta, al fine di esortare la cittadinanza a restare in abitazione e aiutare così medici, Forze dell’Ordine e tutte le altre categorie di lavoratori che in questi giorni di quarantena continuano a prestare servizio per la collettività.

Gli agenti della Polizia di Stato di Caltanissetta, così come i colleghi dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia penitenziaria e delle altre Forze di Polizia, nazionali e locali, in questi giorni stanno intensificando gli sforzi per garantire un maggior controllo del territorio e l’osservanza delle disposizioni dei Dpcm dell’8, 9 e 11 marzo 2020, al fine di prevenire e contenere la diffusione del Covid-19.

“I risultati di queste misure eccezionali di contenimento – hanno sottolineato dalla Questura – non si vedranno subito, ma se tutti rispettano le regole arriveranno”.

Non solo lavoro e sacrificio a tutela e salvaguardia della sicurezza e sanità pubblica, dunque, dalla Questura di Caltanissetta parte anche un messaggio di solidarietà, un invito a restare uniti e rispettare le regole per superare questo periodo di crisi.