“La tariffazione puntuale dei rifiuti urbani” Un seminario lunedì 6 maggio a Palermo

“La tariffazione puntuale dei rifiuti urbani”, questo il titolo di un seminario organizzato dall’AnciSicilia, in collaborazione con Ifel, che si svolgerà a Palermo lunedì 6 maggio 2019, a partire dalle ore 9 presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi (Piazza dei Quartieri, 2).

Obiettivo dell’iniziativa, sarà quello di sensibilizzare e informare i Comuni e gli attori locali sulle opportunità di innovazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani mediante l’adozione di sistemi di tariffazione puntuale. L’esposizione della interessante esperienza della Provincia Autonoma di Bolzano rappresenterà, poi, un’occasione per verificare da vicino “come si implementa” la tariffazione puntuale su una realtà locale.

Per assicurare la migliore riuscita dell’evento l’accesso al seminario sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili e la richiesta di iscrizione al seminario dovrà avvenire esclusivamente previa registrazione al sito http://www.anci.sicilia.it/iscrizioni, compilando il relativo form.