Enna

Lavori pubblici a Pietraperzia, il punto del sindaco Messina

PIETRAPERZIA (EN) – Numerosi cantieri sono stati attivati nelle ultime settimane sul territorio comunale. A fare il punto della situazione è stato il sindaco Salvuccio Messina, che ha illustrato tramite la propria pagina Facebook i principali lavori pubblici avviati dall’Amministrazione comunale.

“Dopo gli ultimi rovesci a carattere temporalesco – ha spiegato il primo cittadino – che hanno causato non pochi problemi alle nostre strade e in alcuni edifici scolastici, sono in corso dei lavori urgenti a carattere manutentivo per l’eliminazione delle fessurazioni nei tetti di alcune scuole che con infiltrazioni di acqua hanno provocato disagi a tutti gli alunni e a tutto il personale docente”.

“Inoltre – ha aggiunto – sono in corso dei lavori per lo svuotamento di alcune caditoie stradali intasate da fango, detriti e sterpaglie che occludono il libero deflusso delle acque piovane”.

Interventi, questi, che come spiegato dal vertice dell’Amministrazione comunale, sono stati attivati con la massima celerità “per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione in caso di nuove piogge. Si è data priorità alle urgenze, nonostante le criticità economiche-finanziarie che in questo momento sta attraversando il nostro Comune”.

Intanto, sul fronte dei lavori programmati già da tempo, hanno preso il via anche i cantieri per la manutenzione di varie strade interne del centro abitato, da tempo calendarizzati dall’Amministrazione, programmati e appaltati con regolare gara. “Per ora – ha detto Messina – i lavori hanno riguardato la via Giardinello, viale Marconi (spazio antistante scuola media), via Borgia e salita via Costa, poi verranno attenzionate altre zone”.

“Inoltre – ha aggiunto il sindaco – gli operai di questo Comune hanno effettuato in economia delle riparazioni in piazza Vittorio Emanuele ed eliminato l’inconveniente che si era creato in via Della Pace. Cominceranno a breve anche i lavori per il rifacimento di parte del tetto della scuola Media e i servizi igienici della scuola elementare Marconi”.

“L’attività di questa Amministrazione – ha concluso il primo cittadino – è sempre protesa alla ricerca di finanziamenti con cui poter realizzare lavori che rendono più vivibile il nostro paese”.